Comicity Lab DanzaTeatro – Laboratorio di Danza Teatro

Laboratorio di DanzaTeatro diretto da Elisa Ubezio

A chi è rivolto questo laboratorio di DanzaTeatro

Questo laboratorio è rivolto a danzatori, attori, amatori, a professionisti che si rapportano quotidianamente con i propri clienti, a formatori, educatori, insegnanti, a ragazzi, a tutti coloro che abbiano voglia… di sognare e di condividere un’esperienza unica grazie alla quale migliorare la propria efficienza fisica e comunicativa, il dosaggio delle proprie energie e l’efficacia dei propri movimenti.

Cosa si farà

È un laboratorio teatrale fisico, il lavoro passerà attraverso il corpo per giungere alla propria emotività e il tipo di esercizio fisico verrà adattato alle esigenze dei singoli partecipanti.

In questo laboratorio di teatro danza si lavorerà principalmente sull’architettura e la comunicazione fisica della gestualità, sulla ricerca delle diverse qualità del gesto, sul linguaggio non verbale, su come sentirlo e come interpretarlo.

Finalmente si respirerà, imparando a prendersi i propri tempi e a portar fuori la propria emotività, principalmente gioiosa, per valorizzarla al meglio. Sarà fatto esercizio fisico e reso teatrale, per esaltare la propria presenza scenica; si migliorerà l’architettura corporea lavorando su postura, flessibilità e mobilità articolare. Questo permetterà di relazionarsi meglio con il corpo e con quello altrui.

Perché in questo momento storico la gestualità e la comunicazione hanno bisogno di maggiore attenzione!
Perché la condivisione di un’esperienza felice e unica rappresenta un’occasione di consapevolezza e di gioia.
Per Sognare, per Creare, per Capire, per Condividere, per Ricordare.
Per fare di questo tempo il nostro momento speciale.

Tutti i partecipanti prenderanno parte ad un saggio conclusivo che andrà in scena presso Stradanuova Teatro Auditorium.

Lo spettacolo finale permetterà di confrontarsi con quanto appreso durante il lavoro svolto nell’arco dei 6 mesi e testare la qualità della gestualità e la presenza scenica. Soprattutto darà a tutti l’opportunità di comprendere quanto sia bello lavorare con se stessi all’interno di un gruppo.

Struttura del laboratorio di DanzaTeatro

22 lezioni da 1 ora e mezza ciascuna + saggio finale presso Stradanuova Teatro Auditorium

Età consigliata: dai 10 ai 110 anni.

Il laboratorio di Danza Teatro si tiene il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30, dal 7 novembre 2018 al 17 aprile 2019.

Non ci conosci? Vieni il giorno 7 Novembre e partecipa alla tua lezione di prova! Sceglierai poi se iscriverti o no, ma ti piacerà così tanto che non potrai più farne a meno!

• mercoledì 07/11/2018
      • mercoledì 17/04/2019
      • venerdì 03/05/2019 PROVA GENERALE + SPETTACOLO FINALE

La docente

Il corso di DanzaTeatro è tenuto da Elisa Ubezio, ballerina, performer e insegnante. Per leggere il suo curriculum vitae, clicca qui.

Elisa Ubezio

Elisa Ubezio chinesiologa specializzata in Attività preventiva e adattata, è educatrice, formatrice sportiva ed artistica con oltre vent’anni di esperienza a Genova e Milano.

Ballerina professionista, performer e coreografa, ha lavorato in RAI, Mediaset, Mtv e in Tournèe in Italia ed Europa.
Ha lavorato in molti teatri nazionali come ballerina e coreografa tra i quali: Teatro Arcimboldi, Teatro Franco Parenti, Teatro Smeraldo, Teatro Ariston per il Festival di Sanremo.

È insegnante di Danza e Pilates.

Dal 2016 porta avanti il suo progetto di Danza Teatro, un teatro fisico ed emozionale.

Il costo del laboratorio è di 85€ al mese. Il pagamento va effettuato all’inizio del mese per la durata di 6 mesi, per un totale di 22 lezioni tra il 7 novembre 2018 e il 17 aprile 2019
(Il costo include 33 ore di lezione + prove pre spettacolo + spettacolo il 3 maggio 2019).

Possibilità di pagamento con soluzione bimestrale a 160€ (anziché 170€).
Con la soluzione bimestrale risparmi 30€ sul costo dell’intero corso.

Il corso di Danza Teatro è riservato agli associati di Interno19. Il costo della tessera associativa è di 10€; la tessera associativa ha validità fino al 31 dicembre dell’anno solare in corso.

Il laboratorio si tiene presso Stradanuova Teatro Audtorium in Palazzo Rosso, Via Garibaldi 18 (Ingresso da Vico Boccanegra). Una location nuova e esclusiva!

Prenota il tuo laboratorio di Danza Teatro!